Libri Sulla Mensola

Pubblicazioni

I Piani attestati di risanamento ed i concordati stragiudiziali. (II) Aspetti economico-contabili.

21/02/2020

Nell’ambito del Master di II livello “Diritto della crisi delle imprese”, anno accademico 2019 – 2020, organizzato dal Dipartimento di Diritto ed Economia delle Attività Produttive della Sapienza Università di Roma, il dott. Costantini, coordinatore scientifico del V Modulo “I piani attestati di risanamento”, è intervenuto, in data 21 febbraio 2020, sul tema relativo agli aspetti economico-contabili dei piani attestati di risanamento e dei concordati stragiudiziali, inquadrandoli, peraltro, nel più vasto contesto della difficoltà d’impresa e del diritto della crisi e dell’insolvenza, completando l’esposizione mediante l’illustrazione di un caso di studio pratico.

Attività dell’Advisor: perimetro dell’incarico e compensi

06/10/2017

Nell’ambito del Convegno “Attività dell’Advisor: perimetro dell’incarico e compensi”, organizzato dalla Scuola di Alta Formazione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, il dott. Costantini, Presidente della Scuola di Alta Formazione dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, è intervenuto, in data 6 ottobre 2017, in qualità di relatore.

Il Commissario Giudiziale e il Liquidatore dei beni ceduti nel Concordato Preventivo

21/09/2015

Nell’ambito del Convegno “Il Commissario Giudiziale e il Liquidatore dei beni ceduti nel Concordato Preventivo”, organizzato dalla Fondazione Telos Centro Studi dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, il dott. Costantini, Vice Presidente dell’ODCEC Roma, è intervenuto, in data 21 settembre 2015, in qualità di relatore.