EVENTI
 

Master “Il Nuovo Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza” – Webinar

“Nell’ambito del Master “Il Nuovo Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza”, organizzato dall’ODCEC – Circoscrizione del Tribunale di Lecce e la Fondazione Messapia di Lecce, il dott. Costantini è intervenuto in data 09/04/2021, in qualità di relatore, sul tema “Gli accordi di ristrutturazione dei debiti ed i Profili aziendali negli strumenti di regolazione della crisi e dell’insolvenza”.

(continua a leggere)

Webinar “Crisi e Risanamento d’Impresa” – Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali Università Guglielmo Marconi.

Nell’ambito del Webinar “Crisi e Risanamento d’Impresa”, organizzato dal Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali dell’Università Guglielmo Marconi di Roma con il supporto dell’Istituto per il Governo Societario (I.G.S.), il dott. Marco Costantini è intervenuto, in data 11 giugno 2020, sul tema “La “revisione” dei piani aziendali: tra fatti sopravvenuti e crisi pregresse”

Convegno annuale “I Caratteri del Family Business” – Università di Roma Tor Vergata.

Nell’ambito del XIX Convegno annuale “I Caratteri del Family Business”, organizzato da Uniprof Consorzio dell’Università di Roma Tor Vergata, il dott. Costantini, Presidente SAF di Roma, in data 29 novembre 2019, è intervenuto a chiusura dei lavori. (continua a leggere)

Convegno “La riforma organica della Crisi d’Impresa” – Fallimenti e Società - Osservatorio di Diritto societario e fallimentare Triveneto – Vicenza.

 

Nell’ambito del Convegno “La riforma organica della Crisi d’Impresa”, organizzato da Fallimenti e Società - Osservatorio di Diritto societario e fallimentare Triveneto, il dott. Costantini, in data 30 novembre 2018, è intervenuto sul tema relativo all’Attestazione del Professionista relatore. (continua a leggere)

Corso anno accademico 2021 – Scuola di Formazione Professionale “Aldo Sanchini” – 11 gennaio > 4 ottobre

Nell’ambito del diciassettesimo corso – anno accademico 2021 – della Scuola di Formazione Professionale “Aldo Sanchini”, il dott. Marco Costantini coordinerà il modulo sul “Concordato preventivo”:

(continua a leggere)

Corso anno accademico 2020 – Scuola di Formazione Professionale “Aldo Sanchini” – 21-24/09/2020”.

Nell’ambito del sedicesimo corso – anno accademico 2020 – della Scuola di Formazione Professionale “Aldo Sanchini”, il dott. Marco Costantini coordinerà il modulo sul “Concordato preventivo”:
8.1.2 Concordato preventivo Coordinatore: Marco Costantini
Commercialista e Revisore Legale. Presidente della SAF di Roma. (continua a leggere)

Master “Il nuovo codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza - ODCEC”.

Nell’ambito del Master “Il nuovo codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza”, organizzato dall’ORDCEC di Lecce e dalla Fondazione Messapia, il dott. Costantini interverrà, in data 29 maggio 2020 sul tema “i profili aziendali negli strumenti di regolazione della crisi e dell’insolvenza”. ( continua a leggere)

Master di II livello “Diritto della crisi delle imprese” – Sapienza Università di Roma – a.a. 2019/2020.​​

Nell’ambito del Master di II livello “Diritto della crisi delle imprese”, anno accademico 2019 – 2020, organizzato dal Dipartimento di Diritto ed Economia delle Attività Produttive della Sapienza Università di Roma, il dott. Costantini, coordinatore scientifico del V Modulo “I piani attestati di risanamento”, è intervenuto, in data 21 febbraio 2020, sul tema “I piani attestati di risanamento ed i concordati stragiudiziali. Aspetti economico-contabili”. (continua a leggere)

Convegno “La valutazione dell’azienda nel piano concordatario, anche alla luce del codice della crisi” – Auditorium CNPR.

“Nell’ambito del Master “Il Nuovo Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza”, organizzato dall’ODCEC – Circoscrizione del Tribunale di Lecce e la Fondazione Messapia di Lecce, il dott. Costa“Nell’ambito del Convegno “La valutazione dell’azienda nel piano concordatario, anche alla luce del codice della crisi”, organizzato dall’ODCEC di Roma, il dott. Costantini, Presidente SAF, è intervenuto in data 21/11/2019, in qualità di relatore, sul tema “La speciale attestazione ex art. 186bis”. (continua a leggere)

Master di II livello “Diritto della crisi delle imprese” – Sapienza Università di Roma – a.a. 2018/2019.

Nell’ambito del Master di II livello “Diritto della crisi delle imprese”, anno accademico 2018/2019, organizzato dal Dipartimento di Diritto ed Economia delle Attività Produttive della Sapienza Università di Roma, il dott. Costantini, coordinatore scientifico del V Modulo “I piani attestati di risanamento”, è intervenuto, in data 22 febbraio 2019, sul tema “I piani attestati di risanamento ed i concordati stragiudiziali. Aspetti economico-contabili”. (continua a leggere)

Convegno “Crisi di impresa e procedure concorsuali” – Università degli Studi della Tuscia – Viterbo.

Nell’ambito del Convegno “Crisi di impresa e procedure concorsuali” – organizzato dall’Università degli Studi della Tuscia, il dott. Costantini, Presidente della Scuola di Alta Formazione “Aldo Sanchini”, in data 16 novembre 2018, è intervenuto sul tema “Il Commissario Giudiziale nella così detta fase di pre-concordato”. (continua a leggere)

Convenzione

EVENTI